rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, ordine pubblico e ordinanze estive: Confcommercio incontra le opposizioni

Le ordinanze in questione sono tre e riguardano l’apertura serale della spiaggia, gli intrattenimenti musicali l’ordine pubblico, la sicurezza e la zonizzazione acustica

Giovedì alle 18,30 nella sede di via G. di Vittorio 26, Confcommercio Ascom Cervia incontrerà i rappresentanti dei gruppi di opposizione presenti nel Consiglio Comunale – Cervia prima di tutto, Progetto Cervia e Movimento 5 Stelle- per un confronto sulle ordinanze estive deliberate dal Comune. Le ordinanze in questione sono tre e riguardano l’apertura serale della spiaggia, gli intrattenimenti musicali l’ordine pubblico, la sicurezza e la zonizzazione acustica.

Su tali argomenti Confcommercio ricorda di aver "sempre mantenuto una posizione coerente con il modello di turismo familiare su cui è incentrata l’offerta turistica cervese, indicando come strada maestra la concezione della vacanza come pausa di serena distensione e di sano divertimento, in un clima di accoglienza e sicurezza. Per questo motivo l’associazione si è sempre opposta a provvedimenti e regole eccessivamente permissivi, che lasciano spazio a forme di comportamento non compatibili con un turismo vocato al benessere e alla qualità".

"I tre gruppi di  opposizione del Consiglio Comunale, pur nella diversità delle loro idee e iniziative politiche, si riconoscono nella posizione di Confcommercio, come hanno dichiarato anche recentemente sulla stampa locale e ne condividono le valutazioni e le proposte di miglioramento delle tre ordinanze - prosegue l'associazione di categoria -. L’incontro di giovedì prossimo ha come obiettivo l’analisi comune della situazione alla luce dell’applicazione delle ordinanze, al fine di ribadire al sindaco ed alla giunta comunale la necessità di intensificare le attività di prevenzione e di controllo su tutto il territorio e, in particolare, nelle zone più a rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, ordine pubblico e ordinanze estive: Confcommercio incontra le opposizioni

RavennaToday è in caricamento