rotate-mobile
Cronaca

Benito Righetti svelerà i segreti contro l'invecchiamento precoce delle piante

Recentemente ha ricoperto il ruolo di diplomatico all’Ambasciata italiana a Budapest in qualità di consigliere scientifico per lo sviluppo della Cooperazione Scientifico-Tecnologica fra l’Italia e il Centro-Est Europa

Sabato alle 17 l'Aula Magna della Casa Matha (Piazza Andrea Costa 3), ospiterà una conferenza di Benito Righetti sull'"Azione delle piante sulla salute e prevenzione dell'invecchiamento precoce, piante-ambiente-salute: azione delle piante nell'abbattimento di sostanze tossiche volatili indoor-outdoor e meccanismi antiossidanti di difesa contro i radicali liberi". L'appuntamento è promosso dall'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Ravenna.

Righetti, figlio di carabiniere, è uno stimato socio dell’Associazione Carabinieri in congedo e partecipa attivamente all’articolato piano del volontariato Anc finalizzato ad incentivare il contatto con i cittadini per migliorare la sicurezza e la vivibilità della città.  E’ plurilaureato all’Ateneo di Bologna in Chimica-Fisica e in Scienze Agrarie ed è stato ricercatore al Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) nei campi della fotochimica, spettroscopia, radiazioni ad alta energia.

Parla diverse lingue e vanta esperienza internazionale in diversi paesi (Canada, Olanda, Inghilterra, Centro-Est Europa, Sud-America) sia per attività di ricerca sull’inquinamento fotochimico e interazione piante-ambiente, sia in qualità di esperto del Ministero degli Esteri. Recentemente ha ricoperto il ruolo di diplomatico all’Ambasciata italiana a Budapest in qualità di consigliere scientifico per lo sviluppo della Cooperazione Scientifico-Tecnologica fra l’Italia e il Centro-Est Europa. Attualmente svolge anche azione di divulgatore culturale-scientifico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benito Righetti svelerà i segreti contro l'invecchiamento precoce delle piante

RavennaToday è in caricamento