menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti, conguaglio Tia 2013:dal 20 maggio arriverà la bolletta nelle case

Anche per il 2014 sono confermati gli sconti alle utenze domestiche, che verranno riconosciuti nella bolletta della Tari con le medesime modalità del passato

A partire dal 20 maggio prossimo arriverà il conguaglio della Tia riferita al 2013. Il conguaglio comprende il totale dell’importo dovuto a titolo di tariffa rifiuti per il 2013 (detratti i pagamenti dei due acconti emessi nel corso del 2013), gli sconti per le raccolte differenziate ed eventuali variazioni nei dati contrattuali (per le famiglie, in particolare, il valore della composizione del nucleo familiare, risultanti dagli aggiornamenti anagrafici comunali).

La scontistica - L’importo delle prime due rate era stato calcolato sulla base della Tia applicata per ciascun cliente nel 2012, già comprensivo quindi degli eventuali sconti attribuiti per lo stesso periodo per le raccolte differenziate sia territoriali che da Stazione Ecologica.
Tutte le posizioni sono poi state aggiornate, sulla base degli effettivi sconti acquisiti nel 2013, in questa terza rata di conguaglio.
Anche per il 2014 sono confermati gli sconti alle utenze domestiche, che verranno riconosciuti nella bolletta della Tari con le medesime modalità del passato: alla stazione ecologica 0,15 euro per ogni kg conferito di carta, cartone, vetro, plastica e lattine, oli, sia vegetali che minerali (olio per auto/moto), batterie auto/moto; per il conferimento di ingombranti e Raee (Rifiuti apparecchi elettrici ed elettronici) alla stazione ecologica è inoltre previsto uno sconto di 4 euro a conferimento, indipendentemente dal numero di pezzi consegnati, fino ad un massimo di 3 conferimenti all’anno; per ogni sacco pieno di carta raccolto con la raccolta a domicilio lo sconto è di 0,40 euro. Viene anche premiato l’impegno nel compostaggio con il riconoscimento, per l’uso del composter, di uno sconto di 5 Euro all’anno per ogni componente del nucleo familiare. Per il compostaggio in fossa il beneficio è di 10 Euro annui per componente.

Modalità di pagamento - Il pagamento del conguaglio Tia 2013 potrà essere  effettuato presso qualunque sportello postale con l’allegato bollettino di pagamento oppure mediante addebito in conto corrente bancario se è stata scelta la domiciliazione bancaria o qualunque altra modalità consentita per la TIA ( carta di credito direttamente dal sito di Hera, presso gli sportelli Bancomat Unicredit, nelle ricevitorie Lottomatica e Sisal abilitate, alle casse dei Punti vendita Coop abilitati). Per informazioni o chiarimenti Hera mette a disposizione il numero verde indicato in bolletta e lo sportello clienti di Hera in via 22 ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento