rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Lugo, conclusa la consegna di libri agli asili nido

Erano presenti inoltre genitori e bambini che frequentano il nido di Voltana, la cui nuova sede è stata inaugurata di recente

Si è conclusa lunedì al nido di Voltana la consegna agli asili nido del Comune di Lugo di libri finanziati dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le attività culturali, nell'ambito del Progetto In Vitro. Il progetto fu avviato a novembre 2014 in occasione di “Diritti alle Storie!”, la settimana nazionale di Nati per leggere. All'incontro sono intervenute Anna Giulia Gallegati, assessore alla Cultura del Comune di Lugo, Valeria Monti, presidente della Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, le bibliotecarie della sezione Ragazzi, Ivana Pagani e Lisa Nani e la coordinatrice pedagogica Cristiana Santinelli.

Erano presenti inoltre genitori e bambini che frequentano il nido di Voltana, la cui nuova sede è stata inaugurata di recente; dopo avere ricevuto informazioni sulle opportunità che la biblioteca e le scuole possono offrire loro, hanno seguito con partecipazione e interesse le letture per bambini a cura delle lettrici volontarie del progetto “Npl… a Lugo”. Così facendo le lettrici hanno dimostrato ai genitori come, attraverso la lettura dei libri, adulto e bambino possano stringere ancora di più la loro relazione emotiva e aiutare il proprio bambino nella crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, conclusa la consegna di libri agli asili nido

RavennaToday è in caricamento