Consegnata una copia della Costituzione ai neo-diciottenni cervesi

Anche quest'anno si è tenuta la cerimonia di consegna della Costituzione Italiana ai ragazzi cervesi che hanno compiuto diciotto anni

Anche quest'anno si è tenuta la cerimonia di consegna della Costituzione Italiana ai ragazzi cervesi che hanno compiuto diciotto anni. L'assessore alla comunità, Bianca Maria Manzi, e il delegato alle politiche giovanili, Pietro Paolo Pollini, hanno consegnato a 24 ragazzi la costituzione insieme a un libretto con tutte le informazioni sui servizi comunali rivolti ai giovani. Hanno partecipato alla cerimonia anche il Condominio Solidale Pantera Rosa che ha allestito un buffet e i cantanti Moder, Nox e Cisimstrike Showcase.

L'assessore Manzi e il delegato Pollini hanno dichiarato: "È importante che i giovani conoscano la nostra carta costituzionale soprattutto i primi dodici articoli che riguardano i principi fondamentali dell'uguaglianza, del lavoro, della democrazia, della patria, della pace e della libertà. Il comune vuole farsi garante di questi principi e aiutare i giovani nel loro passaggio all'età adulta, perché siano cittadini attivi e partecipi delle vita della comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulle strade: 17enne precipita nel canale e perde la vita

  • Il dramma di Lorenzo, morto annegato nel canale di Milano Marittima: studiava per diventare chef

  • Fitta nebbia, scontro tra camion sulla Statale Romea Dir: lunghe code, arteria bloccata

  • Il dramma di Lorenzo, eseguita l'ispezione cadaverica. Perizia fotografica sulla minicar

  • Elezioni regionali, Marescotti: "Votiamo contro la cosa peggiore che possa capitare: la Lega"

  • Perde il controllo dell'auto, guidatore sbalzato dall'abitacolo

Torna su
RavennaToday è in caricamento