rotate-mobile
Cronaca

Consegnati dal Mistral i beni per i terremotati emiliani

Quintali di materiale, da cibo a prodotti per la pulizia, da piatti e bicchieri in plastica a prodotti per animali, raccolti con il grande contributo dei ravennati, sono stati portati prima a Bomporto e poi a Concordia

I danni fatti dal terremoto, sì, ma anche la forza degli emiliani, la loro voglia di ricominciare e non mollare. Su tutto questo si è posato, sabato, lo sguardo dei volontari dell’associazione di Protezione civile Rc Mistral, che ha collaborato con la Protezione civile del Comune per la realizzazione di una raccolta di beni di prima necessità che appunto sabato sono stati portati a Bomporto e a Concordia.

La giornata è cominciata alle 6.30,  caricando il  bilico di Franco Leoni, camionista di Lavezzola che si è offerto spontaneamente di svolgere gratuitamente il servizio di trasporto e consegna con il proprio mezzo. Fatica e caldo sono stati compagni di un viaggio tutto dedicato a chi sta vivendo il dramma del terremoto.

Quintali di materiale, da cibo a prodotti per la pulizia, da piatti e bicchieri in plastica a prodotti per animali, raccolti con il grande contributo dei ravennati, sono stati portati prima a Bomporto e poi a Concordia. Per i volontari di Mistral “raccontare una giornata così lunga e ricca di emozioni in poche parole non è possibile. Si possono raccontare i fatti, ma non le emozioni che ci hanno suscitato e che resteranno dentro di noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati dal Mistral i beni per i terremotati emiliani

RavennaToday è in caricamento