Consegnati i diplomi del corso "Conduttore cinofilo" di Endas

La certificazione Endas attesta la frequentazione del corso e il raggiungimento di specifici obiettivi per fare dei proprietari di cani dei buoni amici dei loro piccoli aminali

Si è svolta mercoledì presso la sede dell'Endas Provinciale la cerimonia di consegna dei diplomi rilasciati ai partecipanti al corso di "Conduttore cinofilo" organizzati dalla Associazione Team Vismara. "Il corso - ha dichiarato Fabio Gardella, Presidente provinciale Endas - si inserisce in tutto il contesto associativo sportivo nazionale in quanto é rilasciato da un ente certificatore quale Endas ed è tenuto da personale altamente specializzato. La certificazione Endas attesta la frequentazione del corso e il raggiungimento di specifici obiettivi per fare dei proprietari di cani dei buoni amici dei loro piccoli aminali. In questi giorni si parla molto anche di cani in spiaggia e sempre più spesso si assiste alla trasformazione salottiera dei cani. La conoscenza del proprio cane dei suoi aspetti comportamentali diviene quindi fondamentale per la salute e il benessere dei nostri piccoli amici".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ai proprietari di cani infatti si è particolarmente rivolto questo primo corso. L'impegno del team Vismara continua così nel tempo e si rafforza per i nuovi corsi. Un fervido augurio é poi giunto ai partecipanti e agli organizzatori dal vicepresidente regionale Endas Emilia-Romagna, Piergiorgio Vasi, che ha voluto ricordare in un messaggio l'impegno e l'attenzione della associazione verso queste nuove importanti forme di rispetto del mondo aminale. Infine il direttore del corso Max Vismara, complimentandosi con i neodiplomati, ha ricirdato come lo scopo dei corsi organizzati dall'associazione sia quello di fornire, oltre alle fondamentali competenze, la preparazione tecnica finalizzata al benessere del cane. Oltre alla medicina comportamentale veterinaria viene coniugata infatti la pedagogia, l'etologia e le teorie e tecniche addestrative, in un corso che ha come focus il cane e il suo comportamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza "cintura": si varcano i confini dei comuni solo per motivi strettamente necessari

  • Anziano fermato in un controllo 'anticoronavirus': "Io continuo a fare quello che mi pare"

  • Coronavirus, la crescita non si ferma: 22 nuovi casi e 3 decessi nel ravennate

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Trema la terra: avvertita una scossa di terremoto a Cervia

  • Le fiamme si liberano alte in cielo: incendio in un capanno in zona Isola degli Spinaroni

Torna su
RavennaToday è in caricamento