rotate-mobile
Cronaca Conselice

Conselice, il Comune conferisce all’Unione i servizi di pubblicità e affissione

Il provvedimento è stato adottato con delibera di giunta numero 115 del 24 novembre scorso. I pagamenti potranno essere effettuati in tutti gli sportelli della Tesoreria del Comune di Conselice (Credito cooperativo ravennate e imolese), o tramite bonifico bancario

A partire dal 1 gennaio il Comune di Conselice conferirà la gestione dei servizi di pubblicità e affissioni all'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Nello specifico, sarà l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna a gestire: l’accertamento e la riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti di pubblica affissione; l’accertamento e riscossione del canone comunale per le occupazioni di spazi e aree pubbliche; il servizio di pubbliche affissioni. Non vi sarà alcuna modifica alle tariffe.

“Il conferimento di questo servizio all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna comporta un notevole vantaggio per i cittadini - ha commentato il sindaco Paola Pula -. Ad oggi, questi servizi erano gestiti da un’azienda privata esterna, che richiedeva passaggi burocratici specifici. Oggi invece andiamo a uniformare il servizio insieme ad altri Comuni della Bassa Romagna, con notevole vantaggio in termini di tempo e pratiche da parte di chi necessita di questi servizi: penso per esempio alle associazioni che promuovono le proprie iniziative. Se prima era necessaria una procedura diversa a seconda del Comune di riferimento, oggi è sufficiente rivolgersi a un unico ufficio”.

Il provvedimento è stato adottato con delibera di giunta numero 115 del 24 novembre scorso. I pagamenti potranno essere effettuati in tutti gli sportelli della Tesoreria del Comune di Conselice (Credito cooperativo ravennate e imolese), o tramite bonifico bancario (IBAN: IT 10 A 08542 23700 025000132884).  Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Entrate dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna (piazza Trisi 4, Lugo), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì anche dalle 15 alle 17, oppure ai numeri 0545 38572 (pubblicità), 0545 38576 (occupazione suolo pubblico), 0545 38593 (affissioni), email servizioentrate@unione.labassaromagna.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, il Comune conferisce all’Unione i servizi di pubblicità e affissione

RavennaToday è in caricamento