rotate-mobile
Cronaca Conselice

Conselice, in via di ultimazione i lavori di riqualificazione di piazza Gramsci

L'intervento consiste nel rifacimento del cordolo perimetrale della rotonda e il posizionamento di 4 nuovi pali con illuminazione a led

Stanno per essere ultimati i lavori di riqualificazione della piazza Gramsci di Conselice. L'intervento consiste nel rifacimento del cordolo perimetrale della rotonda, con elementi prefabbricati di calcestruzzo la cui peculiarità è quella di poter ospitare nell'incavo interno una striscia illuminante a led. A protezione del nuovo cordolo sarà realizzata una pavimentazione sormontabile di larghezza di circa 1 metro in cubetti di porfido.

La riqualificazione della rotonda ha comportato la rimozione del palo principale della pubblica illuminazione che era collocato al suo interno e il rifacimento della stessa con 4 nuovi pali con illuminazione a led posizionati ai lati dei marciapiedi della piazza; la rimozione del palo interno permetterà l'eventuale collocazione di manufatti o elementi di arredo. L'importo dei lavori, affidati alla ditta Desmoter di Lugo, è di 35mila euro.

Congiuntamente alla riqualificazione della piazza Gramsci, sarà rifatto completamente il marciapiede fronte scuola dell'infanzia e raccordate altre parti di marciapiede, verrà riasfaltata l'intera piazza Gramsci e potenziata la rete delle fognature esistenti completando una serie di interventi di manutenzione già realizzati sul territorio comunale, iniziati a giugno 2022, che hanno comportato una spesa complessiva di 340mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, in via di ultimazione i lavori di riqualificazione di piazza Gramsci

RavennaToday è in caricamento