rotate-mobile
Cronaca Conselice

Conselice, un corso di italiano per stranieri per favorire l'inclusione

Il corso dura 100 ore ed è indirizzato esclusivamente ai cittadini stranieri con più di 16 anni, regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale

A Conselice è iniziato un corso gratuito di italiano per stranieri, organizzato dal Centro provinciale per l'istruzione degli adulti della provincia di Ravenna (Cpia), in collaborazione con l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e finanziato dal Fondo europeo asilo migrazione e integrazione (Fami).

Il corso dura 100 ore ed è indirizzato esclusivamente ai cittadini stranieri con più di 16 anni, regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale; si svolge nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19 al centro sociale «Maurelio Salami», in via Silvio Pasi 4 a Lavezzola.

Alla prima lezione, che si è svolta mercoledì 23 febbraio, l'assessore Raffaella Gasparri ha portato il saluto dell'Amministrazione comunale al gruppo guidato dal docente Mohamed Mohatet. Erano presenti anche Ilaria Santandrea del progetto "Tessere Legami" e Carla Ghirardini, presidente del centro Salami. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi allo sportello socio educativo del Comune di Conselice, in via Garibaldi 14, telefono 0545 986976.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, un corso di italiano per stranieri per favorire l'inclusione

RavennaToday è in caricamento