rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Contagi in calo, ma sono ancora tanti i decessi da Covid: nel Ravennate 12 morti nell'ultima settimana

Nella provincia di Ravenna i nuovi casi nella settimana di riferimento sono stati 2.136 (la settimana scorsa erano 2.489) e sono attualmente presenti 2.970 casi attivi. Nella settimana di riferimento si sono registrati ben cinque focolai nelle cra

Calano ancora i casi di contagio sul territorio romagnolo. Nella settimana dal 2 all'8 maggio sono stati eseguiti in Romagna 23.925 tamponi (molecolari e antigenici) registrando 5.587 nuovi casi positivi (23.4%). Rispetto alla precedente settimana si registra un calo delle nuove positività sia in termini assoluti (- 1197) che percentuali verosimilmente in relazione alla diffusione della variante Omicron BA.2. Stabile anche il tasso d’incidenza totale dei nuovi casi negli ultimi sette giorni /100.000 abitanti in tutti i distretti dell’AUSL della Romagna.

Andamento Covid settimana 2-8 maggio

Si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da Covid in crescita rispetto alla scorsa settimana ed in totale sono ricoverati 197 pazienti, tra questi 3 sono ricoverati in terapia intensiva. In crescita anche il numero dei decessi rispetto alla settimana scorsa. Per quanto riguarda la provincia di Ravenna i nuovi casi nella settimana di riferimento sono stati 2.136 (la settimana scorsa erano 2.489) e sono attualmente presenti 2.970 casi attivi. Nella settimana di riferimento si sono registrati ben cinque focolai nelle cra ravennati. In aumento il numero settimanale dei decessi: 12 nella provincia di Ravenna (la settimana scorsa erano 5).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in calo, ma sono ancora tanti i decessi da Covid: nel Ravennate 12 morti nell'ultima settimana

RavennaToday è in caricamento