rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Continua l'attività dei volontari della Protezione Civile nel modenese

Sono una decina i volontari della Protezione Civile della Provincia di Ravenna impegnati dal 31 maggio a Rovereto sul Secchia, nel Comune di Novi di Modena

Sono una decina i volontari della Protezione Civile della Provincia di Ravenna impegnati dal 31 maggio a Rovereto sul Secchia, nel Comune di Novi di Modena, dove hanno montato e gestiscono il campo di accoglienza. Inizialmente hanno provveduto al completamento dell’area di prima accoglienza denominata “Campo Roma”, poi con inizio lavori il 9 giugno hanno montato da zero un nuovo campo alle porte di Rovereto, il trasferimento è avvenuto il 18 giugno.

Attualmente gestiscono il suddetto campo, tranne la parte mensa che è gestita dal personale della CRI. Le persone ospitate sono 91, di queste l'85% sono extracomunitari. Il campo, oltre alle persone sfollate, ospita anche i nostri volontari che sono una decina e fanno turni di una settimana da sabato a sabato. Il campo ospita anche 10 vigili del fuoco della squadra verifiche agibilità e 4 persone della Polizia Provinciale di Biella a supporto dell’amministrazione locale che interagisce con il COC del Comune di Novi.

La capienza del campo è di 300 persone. Al momento le persone presenti al campo tra tutti è di circa 140. "A tutti i nostri volontari va il nostro ringraziamento - dichiara Francesco Rivola, assessore provinciale alla protezione civile - per il lavoro che stanno svolgimento in soccorso delle popolazioni emiliane colpite dal sisma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'attività dei volontari della Protezione Civile nel modenese

RavennaToday è in caricamento