rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Continua la lotta di Ravenna contro il divario digitale

I Consigli Territoriali approvano unanimemente lo stesso ordine del giorno e chiedono all’Amministrazione comunale di “promuovere in collaborazione con la Regione ogni azione utile per il superamento del divario digitale nell’intero territorio comunale”

I Consigli Territoriali approvano unanimemente lo stesso ordine del giorno e chiedono all’Amministrazione comunale di “promuovere in collaborazione con la Regione ogni azione utile per il superamento del divario digitale nell’intero territorio comunale”. Un obiettivo che i Consigli mettono in relazione alle realizzazioni inerenti l’Agenda digitale finalizzate a “sviluppare la connettività, a fare delle reti di telecomunicazione un fattore di miglioramento del tessuto economico/sociale del territorio, della qualità della vita dei cittadini e dei rapporti fa cittadini, operatori economici e pubblica Amministrazione”.

Di questa istanza si è fatto carico l’assessore a Ravenna Digitale, Massimo Cameliani, che, li ha ringraziati, condividendo l’iniziativa e ha risposto loro che “grazie alla forza derivante dall’approvazione unanime del documento è stato possibile accelerare la compiuta elaborazione dell’accordo di collaborazione con la Regione che consentirà di allargare la copertura alle zone segnalate”.

Questo tema sarà affrontato in tre sedute congiunte di Consigli territoriali alla presenza dell’assessore Cameliani, di Maria Brandi Dirigente dei Sistemi Informativi Territoriali del Comune, di Gianluca Mazzini, Direttore Generale di Lepida Spa, di Loris Geminiani e  Andrea Caccoli di Arpa ER. sezione Provinciale.

Questo il calendario: lunedì alle 20.30 Mare e Darsena nella sede del Mare in piazza marinai d’Italia; mercoledì alle 20.30  Mezzano, Piangipane, Sant'Alberto nella Biblioteca Guerrini di S.Alberto; lunedì 23 giugno alle 20.30 Ravenna Sud e Ravenna Centro nella sala Buzzi di via Berlinguer, 11; martedì 24 giugno alle 20.30 S.P. in Vincoli, Roncalceci, Castiglione nella sede di S.Pietro in Vincoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la lotta di Ravenna contro il divario digitale

RavennaToday è in caricamento