rotate-mobile
Cronaca

Contributi per i libri scolastico: prorogato il termine per le domande

Le domande vanno presentate esclusivamente online (entro le 18 di lunedì 10 ottobre) utilizzando l'applicativo disponibile all'indirizzo internet

Per facilitare le numerose richieste dei cittadini, è stato prorogato al 10 ottobre il termine di presentazione delle domande per accedere ai contributi che la Regione Emilia Romagna mette a disposizione degli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado per il rimborso parziale  o totale delle spese d’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017. Per tutte le informazioni in merito la Regione ha anche messo a disposizione delle famiglie interessate un numero verde: 800955157.
Le domande vanno presentate esclusivamente online (entro le 18 di lunedì 10 ottobre) utilizzando l'applicativo disponibile all'indirizzo internet: https://scuola.er-go.it, da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, o dallo stesso studente se maggiorenne.

Per assistenza tecnica all'uso dell'applicativo si può chiamare il numero telefonico 051 0510168, al mattino dalle 10 alle 13, ad esclusione di martedì prossimo, in cui l'assistenza è prevista solo tramite mail (all'indirizzo dirittostudioscuole@er-go.it), mentre giovedì il numero è disponibile al pomeriggio, dalle 14 alle 16.30. I rimborsi riguardano gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) appartenenti a nuclei famigliari con un valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), calcolato con riferimento al reddito del 2014, non superiore a 10.632,94 euro. Le famiglie interessate, oltre ad acquisire l'attestazione Isee 2016 (riferita ai redditi 2014), devono conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo per cui si chiede il contributo e avere un indirizzo e-mail e un numero di cellulare con Sim attivata in Italia Ulteriori informazioni nella home page del sito internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it.

RAVENNA - Le famiglie prive di supporto informatico possono recarsi alle postazioni allestite nello sportello unico polifunzionale di via Berlinguer 68, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il sabato dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30; oppure agli uffici decentrati di S. Alberto, Mezzano, Piangipane, Roncalceci, San Pietro in Vincoli, Castiglione e Marina di Ravenna dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8.30 alle ore 12.30. Le famiglie straniere che necessitano di informazioni in lingua possono rivolgersi alla Casa delle Culture, piazza Medaglie d'Oro 4, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per altre informazioni contattare il servizio diritto allo studio del Comune di Ravenna (email dirittoallostudio@comune.ra.it, tel. 0544.485403) oppure consultare le seguenti pagine web: https://bit.ly/2cGkNDh, https://bit.ly/2cQjuok

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per i libri scolastico: prorogato il termine per le domande

RavennaToday è in caricamento