rotate-mobile
Cronaca Lugo

Contributi economici a sostegno del reddito familiare

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e le Organizzazioni sindacali hanno concordato di confermare anche per il 2011 tutte le misure anticrisi avviate sul territorio distrettuale a partire dal 2009

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e le Organizzazioni sindacali CGIL – CISL – UIL hanno concordato di confermare anche per il 2011, tramite la firma di un apposito Verbale di intesa sui punti qualificanti i Bilanci 2011 dell’Unione e dei Comuni aderenti alla stessa, tutte le misure anticrisi avviate sul territorio distrettuale a partire dal 2009. Sulla base del Verbale d’intesa i Comuni dell’Unione hanno costituto dei Fondi da destinare al sostegno del reddito dei nuclei familiari in difficoltà socio-economica, residenti nell’Unione e in possesso di un’attestazione I.S.E.E. (riferita ai redditi anno 2010) con valore non superiore ad € 12.000,00.

E' stato poi approvato un unico Bando pubblico, contenente le modalità e i criteri per l’erogazione dei contributi a sostegno del reddito familiare. Tali contributi saranno commisurati all’importo dell’addizionale comunale IRPEF effettivamente versata dal richiedente ad un Comune dell’Unione e finanziati dai Fondi istituiti da ciascun Comune.

I cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando possono presentare domanda entro e non oltre mercoledì 02/11/2011 presso lo Sportello Sociale del Comune dell’Unione a cui è stata effettivamente versata l’addizionale comunale IRPEF per l’anno di imposta 2010. Per l’assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza fiscale presenti sul territorio dell’Unione. Il Bando e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito www.labassaromagna.it, dai siti dei Comuni o disponibili presso le Sedi degli Sportelli Sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi economici a sostegno del reddito familiare

RavennaToday è in caricamento