rotate-mobile
Cronaca

Contributi ai lavoratori privi di occupazione: ecco come presentare domanda

Eventuali informazioni possono essere richieste al Comune di Ravenna, 0544 482111, e ad Asp Ravenna Cervia e Russi, 0544 249111, negli orari di apertura degli uffici

Da lunedì 23 novembre a venerdì 15 gennaio sarà possibile presentare domanda per l’ottenimento dei contributi destinati ai lavoratori privi di occupazione, con cessazione di rapporto di lavoro connessa alla vigente congiuntura economica, avvenuta negli anni 2013/2014, per un totale di trecentomila euro derivanti dal fondo sociale regionale. Potranno presentare richiesta di contributo coloro che avevano un contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato, a chiamata, di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto.

I contributi concessi potranno essere di 100, 200, 250 o 350 euro al mese, a seconda delle diverse situazioni e tipologie di contratto che i lavoratori avevano, per un massimo di 12 mesi; saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Tutti i requisiti che è necessario possedere per l’ottenimento dei contributi sono indicati nell’avviso pubblico relativo all’erogazione degli stessi (riportato integralmente in calce) scaricabile, così come il modulo di domanda, a partire da lunedì 23 novembre dal sito del Comune di Ravenna www.comune.ra.it (alla voce “bandi vari” dell’area tematica “bandi, concorsi ed espropri”) dal sito di Asp Ravenna Cervia e Russi www.aspravennacerviaerussi.it, o reperibile in cartaceo allo Sportello unico polifunzionale del Comune (viale Berlinguer 68), nelle sedi degli uffici territoriali decentrati (ex Circoscrizioni) e nelle sedi dello sportello sociale territoriale.

Queste sedi sono le medesime nelle quali le domande andranno poi presentate, negli orari di apertura degli uffici. Se le domande sono consegnate da persona diversa dal richiedente, è obbligatorio allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente stesso. Le domande incomplete vengono escluse. Eventuali informazioni possono essere richieste al Comune di Ravenna, 0544 482111, e ad Asp Ravenna Cervia e Russi, 0544 249111, negli orari di apertura degli uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi ai lavoratori privi di occupazione: ecco come presentare domanda

RavennaToday è in caricamento