Contributi per i libri di testo scolastici: al via le domande

E' possibile presentare domanda di contributo per l’acquisto di libri di testo e altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione

Dal 16 settembre e fino alle 18 del 30 ottobre prossimo è possibile presentare domanda di contributo per l’acquisto di libri di testo e altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione.

Destinatari

Gli studenti, nati dall’1 gennaio 1996, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado (compresi gli iscritti ai corsi serali) residenti nel comune di Ravenna o in una regione che applichi il criterio della frequenza e frequentante una scuola nel comune di Ravenna; gli immigrati non residenti in Italia devono essere domiciliati nel comune di Ravenna. Il requisito dell’età non si applica agli studenti e alle studentesse certificati secondo la legge 104/1992.

Requisito Isee

L’Isee 2020 del nucleo familiare per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni deve rientrare nelle seguenti due fasce: fascia 1 fino a 10.632,94 euro, fascia 2 da 10.632,95 a 15.748,78 euro.

Come fare domanda

La domanda va compilata esclusivamente on-line, sull'applicativo disponibile su https://scuola.er-go.it per cui occorrono: un indirizzo email; un numero di cellulare nazionale; il numero di protocollo dell’attestazione Isee 2020 in corso di validità; il codice fiscale del genitore che compila la domanda (quello dello studente se maggiorenne), il codice fiscale del figlio minorenne per il quale si presenta la domanda (ne va presentata una per ogni singolo figlio) e il codice Iban se si desidera l’accredito su conto corrente. Non occorre allegare documentazione.

A chi rivolgersi se non si dispone di strumenti informatici

Per le famiglie che non dispongano degli strumenti informatici necessari per accedere all’applicativo di ER.GO, sono attive, sempre dal 16 settembre al 30 ottobre, delle postazioni che assistono, gratuitamente, gli utenti nella compilazione on-line della domanda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le postazioni sono presenti nello Sportello Unico Polifunzionale di via Berlinguer 68 il pomeriggio di ogni martedì, previo appuntamento, telefonando allo 0544.485402; negli uffici decentrati di Sant’Alberto (0544.485691), Mezzano (0544.485670), Piangipane (0544.485750), Roncalceci (0544.485712), San Pietro in Vincoli (0544.485771), Castiglione (0544.485731) e Marina di Ravenna (0544.485790), sempre previo appuntamento telefonico, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30; nei centri di  Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco verrà pubblicato sul sito https://scuola.regione.emilia-romagna.it al link https://bit.ly/3hmj1Z2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova stretta in vista: a rischio chiusura ristoranti, parrucchieri e palestre

  • Il premio 'Cucina dell'anno' a una locanda romagnola: "Siamo orgogliosi"

  • Verso un nuovo decreto: coprifuoco, scuola al pomeriggio e restrizioni per i locali

  • Coronavirus, il nuovo dpcm: piscina e palestre sotto esame. Dalle 21 possibili coprifuoco

  • Il Coronavirus torna nelle case di riposo: positivi 14 anziani e 3 oss

  • Folle inseguimento sulle auto rubate nella notte: finisce con un incidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento