rotate-mobile
Cronaca Faenza

Mostrano le loro forme per truffare gli anziani: denunciate due nomadi

Durante il servizio di pattugliamento notturno lungo la via Emilia a Caste Bolognese, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno identificato una cittadina rumena ferma a bordo strada intenta ad adescare dei clienti.

Non si fermano i servizi di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Faenza, finalizzati anche al contrasto del degrado urbano. Tra giovedì e venerdì gli uomini dell'Arma hanno denunciata tre rumene, due delle quali nomadi. Durante il servizio di pattugliamento notturno lungo la via Emilia a Caste Bolognese, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno identificato una cittadina rumena ferma a bordo strada intenta ad adescare dei clienti.

La donna, a seguito di accertamenti, e’ risultata inottemperante alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Castel Bolognese, venendo così denunciata, oltre ad esser colpita da un nuovo provvedimento di allontanamento. Venerdì mattina, invece, gli uomini dell'Arma hanno sorpreso in via Garibaldi, nei pressi del supermercato Conad-city, due giovani nomadi mentre tentavano di adescare alcuni anziani che si trovavano sul posto a fare la spesa.

Le due donne vestite con abiti succinti hanno tentato insistentemente di avvicinarsi agli anziani, rivolgendo con fare spregiudicato dei complimenti al fine di farsi consegnare del denaro. Osservato il ripetersi di tali comportamenti, i militari hanno bloccato le due donne, accompagnandole nella sede della locale Compagnia. Entrambe sono state denunciate per molestie e disturbo delle persone. Inoltre, non essendo residenti nel comune di Faenza, sono state proposte per la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune manfredo.

Al riguardo, i Carabinieri della Compagnia di Faenza invitano tutti i cittadini 2a segnalare, al numero di pronto intervento 112, qualsiasi situazione anomala si verifichi nei confronti delle persone anziane, spesso prese di mira da persone senza scrupoli. L’invito è rivolto anche ai familiari degli anziani, che dovranno stara attenti in modo da segnalare all’arma dei carabinieri ogni episodio degno di rilievo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostrano le loro forme per truffare gli anziani: denunciate due nomadi

RavennaToday è in caricamento