rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga alla stazione: "Bac" fiuta e stana pusher in arrivo a Ravenna

Domenica sera il cane antidroga “Bac”, giovane esemplare di labrador già protagonista di moltissimi interventi a contrasto dello spaccio, è stato impiegato alla stazione di Ravenna

Prosegue l’attività di prevenzione e repressione al traffico di sostanze stupefacenti da parte delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Ravenna. Domenica sera il cane antidroga “Bac”, giovane esemplare di labrador già protagonista di moltissimi interventi a contrasto dello spaccio, è stato impiegato alla stazione di Ravenna, dove ha prontamente segnalato al proprio conduttore un giovane di origine gambiana che era appena sceso dal treno.

L’immediata perquisizione operata dalle Fiamme Gialle ha permesso di rinvenire, meticolosamente occultato all’interno dello zaino dell’uomo, un sacchetto di cellophane con all’interno oltre 80 grammi tra marijuana e hashish. Le sostanze stupefacenti rinvenute erano già state suddivise in piccole dosi, pronte per essere smerciate. Il gambiano, risultato anche privo di regolare permesso di soggiorno e con precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato pertanto tratto in arresto.

Lunedì il pusher segnalato da “Bac” è stato sottoposto a giudizio per direttissima davanti al Tribunale di Ravenna. Il giudice, che ha convalidato l’arresto operato dalle Fiamme Gialle, ha disposto l’obbligo di firma a carico dell’imputato ed ha fissato, su richiesta del difensore, una nuova udienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga alla stazione: "Bac" fiuta e stana pusher in arrivo a Ravenna

RavennaToday è in caricamento