rotate-mobile
Cronaca Lugo

Spacciava hashish ai compagni di classe: studente finisce in manette

Nei giorni scorsi gli uomini dell'Arma hanno arrestato un minorenne dedito non solo al consumo ma anche alla coltivazione e spaccio ai propri compagni di classe

Continuano i controlli anridroga dei Carabinieri della Compagnia di Lugo nelle scuole in accordo con gli istituti. Nei giorni scorsi gli uomini dell'Arma hanno arrestato un minorenne dedito non solo al consumo ma anche alla coltivazione e spaccio ai propri compagni di classe. Infatti, a seguito di un controllo effettuato all’ingresso dell’istituto scolastico, il giovane era stato trovato in possesso di piccole dosi.

La perquisizione, estesa nella sua abitazione, ha permesso di trovare cinque piante di marijuana, 4,7 grammi di hashish, 12 semi di cana indiana, un bilancino di precisione, una lampada termica e tre "grinder" con residui di stupefacente. È stato anche denunciato un altro minore sempre dedito al consumo di stupefacenti, trovato in possesso di uno spinello e di vari semi di canapa indiana nonché un bilancino precisione, due "grinder" con tracce di droga e un coltello per taglio sostanza.

"Questa attività sta molto a cuore ai Carabinieri che, con controlli congiunti anche con le altre forze di polizia, vogliono reprimere lo spaccio all’interno delle scuole - viene evidenziato -. I controlli saranno intensificati e sempre più mirati al fine di poter meglio individuare che porta la droga agli alunni delle scuole di Lugo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava hashish ai compagni di classe: studente finisce in manette

RavennaToday è in caricamento