rotate-mobile
Cronaca

Raffica di sanzioni ai mezzi pesanti: multati 13 camionisti su 16

I controlli sono stati fatti con il software "Police Controller", attraverso il quale vengono effettuati lo scarico dati dai cronotachigrafi digitali e il controllo sui tempi di guida e di riposo

Dalle prime ore del mattino di martedì il personale della Polizia locale di Ravenna, appartenente alla unità organizzativa Supporto operativo - ufficio controllo trasporto pesante, ha effettuato un servizio straordinario di controllo relativo al transito di mezzi pesanti nelle vie cittadine ove vige il divieto di transito per tali categorie di veicoli.

Nello svolgimento di tale servizio - articolato in due sessioni di controllo, una in via Mattei e l’altra in viale Europa - sono state impegnate tre pattuglie. I controlli sono stati fatti con l’ausilio del software "Police Controller", attraverso il quale vengono effettuati lo scarico dati dai cronotachigrafi digitali e il controllo sui tempi di guida e di riposo dei conducenti dei mezzi controllati. Su sedici conducenti di altrettanti mezzi pesanti, sono stati elevati dodici verbali di infrazione relativi al divieto di transito e un verbale d’infrazione per riposo giornaliero insufficiente, per un totale di oltre 1.500 euro. Solo tre conducenti sono risultati in possesso di autorizzazione al transito.

Foto_n_2_Mattei-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di sanzioni ai mezzi pesanti: multati 13 camionisti su 16

RavennaToday è in caricamento