rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, controlli dell'Arma: saltano tre patenti per guida in stato d'ebbrezza

Proseguono inoltre gli accertamenti e le verifiche da parte dei militari, impegnati sul territorio per la prevenzione dei crimini quali i furti in abitazione

Anche nel corso delle festività Natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Ravenna mantengono saldo il controllo del territorio svolgendo servizi straordinari di controllo del territorio. Nella nottata tra sabato e domenica i militari dell’Arma, hanno svolto dei controlli mirati a contenere il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. In questa circostanza, una donna 33enne, un 34enne ed un 22enne si sono visti ritirare la patente per essersi messi al volante oltrepassando il limite consentito di alcol nel sangue.

Il titolo di guida è stato così legittimamente ritirato dai Carabinieri e trasmesso alla Prefettura. Un cittadino di nazionalità rumena, autotrasportatore, invece, è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere, nella sua disponibilità è stato trovato un pericoloso sfollagente estensibile. Proseguono così gli accertamenti e le verifiche da parte dei militari, impegnati sul territorio per la prevenzione dei crimini quali i furti in abitazione: in tal senso, il programma interforze che vede protagoniste tutte le forze di polizia presenti a Ravenna, sta dando i risultati programmati non solo limitatamente a questa fattispecie di reato, ma per più problematiche di ampio respiro quali il contrasto alla droga e la sicurezza degli utenti della strada. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, controlli dell'Arma: saltano tre patenti per guida in stato d'ebbrezza

RavennaToday è in caricamento