rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La movida finisce nel mirino dei Carabinieri, stabilmenti sovraffollati

Intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna nei locali protagonisti della movida sul litorale ravennate. I militari hanno sorpreso diversi stabilimenti sovraffollati

Intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna nei locali protagonisti della movida sul litorale ravennate. Negli ultimi giorni l’intensificazione dei servizi dedicati al controllo dei pubblici esercizi e degli stabilimenti balneari ha consentito di accertare e contestare ad alcuni importanti locali la violazione delle prescrizioni impartite agli stessi con la concessione delle licenze da parte del Comune di Ravenna.

STABILIMENTI SOVRAFFOLLATI- In due casi è stato rilevato lo sforamento dei limiti di capienza consentiti (numero di persone contemporaneamente presenti all’interno del locale), in un altro caso hanno accertato il mancato rispetto degli orari imposti per il termine delle audizioni musicali ed i trattenimenti danzanti all’interno degli esercizi.  Nel primo controllo i militari hanno accertato, all’interno di un noto stabilimento balneare di Porto Corsini, la presenza di oltre 700 persone a fronte delle 300 previste nel rilascio della licenza.

IN 1500 ANZICHE' 400 - In un successivo controllo serale, in questo caso effettuato all’interno di un famosissimo locale di Marina di Ravenna, i Carabinieri hanno accertato la presenza di circa 1500 persone a fronte delle 400 previste nel rilascio della licenza. In entrambi i casi, per i gestori dei locali è stato inevitabile il deferimento all’autorità giudiziaria per le violazioni penali di cui all’art. 681 c.p. (“Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e trattenimento”), reato che viene contestato a chi apre o tiene aperti luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento o ritrovo, senza avere osservato le prescrizioni dell’Autorità a tutela della incolumità pubblica.

MUSICA E DANZA OLTRE IL LIMITE - Da ultimo, i Carabinieri hanno sanzionato un altro locale, anche in questo caso protagonista della movida sul litorale ravennate, per aver sforato di oltre 30 minuti l’orario imposto per il termine delle attività di trattenimento musicale e danzante. L’attività svolta dalla Compagnia di  Ravenna si inserisce nel più ampio programma di controlli che l’Arma dei carabinieri sta effettuando su tutto il litorale ravennate e più in generale sul territorio dell’intera Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La movida finisce nel mirino dei Carabinieri, stabilmenti sovraffollati

RavennaToday è in caricamento