rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gamba

Via Gamba, i cittadini: "Troppo rumore". I Carabinieri controllano il pub

"I controlli - è stato annunciato - verranno protratti e la situazione sarà monitorata da Comune e forze dell'ordine, affinché il divertimento dei giovani si possa concretizzare senza andare ad intaccare il quieto vivere degli abitanti di via Gamba".

I Carabinieri intensificato i controlli nei locali pubblici di Ravenna. Nelle settimane scorse, i residenti di via Gamba hanno presentato degli esposti, alle istituzioni preposte, riferendo la loro situazione: "il pub presente su quella strada, complice anche la posizione centrale, ha creato non pochi problemi a chi, nel bel mezzo della notte, è costretto a sopportare urla e schiamazzi degli avventori".

La vicenda è stata già analizzata dagli organi del Comune che hanno tentato una conciliazione tra le parti interessate; il gestore del locale ed i residenti sono stati invitati a trovare un compromesso che consenta all’esercizio commerciale di organizzare delle serate, come quella del mercoledì dedicata agli studenti universitari, ma anche alle persone che abitano nelle vicinanze del bar a non subire una situazione oltremodo molesta.

Tuttavia le segnalazioni dei cittadini si sono ripetute anche in seguito ai citati incontri, così sono stati programmati, d’intesa tra il Comune e l’Arma dei Carabinieri, controlli amministrativi e agli avventori. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile anche nella nottata tra mercoledì e giovedì sono intervenuti per verificare il rispetto delle norme: l’orario di chiusura, il volume della musica ed altri illeciti di natura sia amministrativa che penale.

I residenti non hanno nascosto le loro lamentele: succede che i giovani avventori, magari intrattenendosi fuori dal locale anche dopo la chiusura alzino un po’ troppo la voce disturbando così il sonno. I Carabinieri hanno verificato che fossero rispettate tutte le prescrizioni di legge. "I controlli - è stato annunciato dall'Arma - verranno protratti e la situazione sarà monitorata da Comune e forze dell'ordine, affinché il divertimento dei giovani si possa concretizzare senza andare ad intaccare il quieto vivere degli abitanti di via Gamba".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gamba, i cittadini: "Troppo rumore". I Carabinieri controllano il pub

RavennaToday è in caricamento