rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Giuseppe Saragat

Controlli contro la guida in stato di ebbrezza: scatta il ritiro della patente per un 24enne

E’ il bilancio dei servizi programmati attuati dalla Polizia Municipale di Ravenna, tra venerdì e domenica, al fine di contrastare le condotte irregolari in genere

Oltre una quarantina di veicoli controllati; circa cinquanta persone identificate, tra conducenti e passeggeri. Una sanzione amministrativa con ritiro della patente e decurtazione di punti per un 24enne, risultato positivo all’etilometro con un valore, seppur di poco, superiore al limite.
E’ il bilancio dei servizi programmati attuati dalla Polizia Municipale di Ravenna, tra venerdì e domenica, al fine di contrastare le condotte irregolari in genere, con un’attenzione particolare verso chi si mette alla guida sotto effetto di alcol o sostanze psicotrope.

I servizi di prevenzione e repressione hanno interessato viale Saragat, via Romea Sud (all’altezza di Fosso Ghiaia) e viale Europa. Nell’ambito dei consueti pattugliamenti sul territorio, da parte della Vigilanza di Quartiere, è scattata la denuncia nei confronti di due uomini, di 27 e 44 anni, entrambi residenti nel Comune di Ravenna, per guida senza patente e violazione dei doveri di custodia e rimozione dei sigilli (circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro).

Il 27enne, fermato per controlli in via Simmaco, alla richiesta dei documenti, è risultato sprovvisto di patente, perché mai conseguita; il giovane stava inoltre guidando senza assicurazione né revisione. Da qui i provvedimenti a suo carico, sia amministrativi che penali, con contestuale sequestro del veicolo. L’altra violazione è emersa in seguito ad un controllo su un passo carrabile ostruito, in via Toscana.
Gli agenti stavano effettuando le verifiche del caso quando è sopraggiunto il conducente dell’auto, abusivamente parcheggiata.

Dai controlli di rito si appurava che il veicolo era sotto sequestro, dallo scorso 19 settembre. Nella circostanza l’uomo era stato denunciato per utilizzo di atto falso, nella fattispecie l’assicurazione che, allora, lui stesso ammetteva di aver contraffatto. Immediata, a questo punto, l’ulteriore denuncia per violazione dei doveri di custodia e rimozione dei sigilli, con contestuale ritiro della patente e applicazione delle previste sanzioni per guida di veicolo sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro la guida in stato di ebbrezza: scatta il ritiro della patente per un 24enne

RavennaToday è in caricamento