rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Polizia Municipale: saltano due patenti

Due 20enni, entrambi residenti a Ravenna, sono finiti nei guai durante una serie di controlli stradali effettuati domenica dalla Polizia Municipale in via Maggiore e via Lago di Carezza

Due 20enni, entrambi residenti a Ravenna, sono finiti nei guai durante una serie di controlli stradali effettuati domenica dalla Polizia Municipale in via Maggiore e via Lago di Carezza. Intorno alle 9.30, gli agenti hanno intimato l’alt ad una Lancia Y, condotta da un cittadino bosniaco il quale, alla richiesta di esibire i documenti, è risultato patente. A suo carico c’era un provvedimento di sospensione della patente fino al prossimo 28 febbraio rilasciato dalla Prefettura di Forlì-Cesena.

Immediate, nei suoi confronti, le conseguenze del caso: segnalazione della violazione alla Prefettura, ai fini della revoca del documento di guida e relativa quantificazione della sanzione amministrativa, fermo del veicolo per tre mesi, con contestuale ritiro della carta di circolazione.

Verso le 14.30 a un ventenne albanese è stato contestato verbale per 159 euro in quanto, seppur in possesso di patente valida, rilasciata dal suo paese d’origine, è emerso non aveva provveduto a richiederne la conversione, come previsto dalla normativa. Il documento è stato ritirato per il successivo inoltro ai competenti uffici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polizia Municipale: saltano due patenti

RavennaToday è in caricamento