rotate-mobile
Cronaca

Bomboloni alla crema nocivi alla salute, denunciato un pasticciere

I carabinieri del Nas di Bologna sono stati impegnati in una serie di controlli presso strutture ricettive e di produzione e vendita di prodotti dolciari nella provincia di Ravenna

I carabinieri del Nas di Bologna sono stati impegnati in una serie di controlli presso strutture ricettive e di produzione e vendita di prodotti dolciari nella provincia di Ravenna. Al termine dei controlli, è stato segnalato alla Procura della Repubblica, il titolare di un esercizio di ristorazione, che si trova nella provincia di Ravenna, per aver mantenuto alimenti in cattivo stato di conservazione e senza garantire la catena del freddo. Complessivamente sono stati sequestrati circa 500 chili di alimenti.

A Ravenna è stato, inoltre, denunciato il titolare di una pasticceria per aver prodotto e posto in commercio sostanze alimentari, nella fattispecie paste e bomboloni farciti alla crema, risultati, a seguito di analisi, pericolose per la salute pubblica in quanto contaminate da microrganismi potenzialmente patogeni e da elevate concentrazioni di cariche batteriche totali. Al titolare che è stato denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive, sono state elevate sanzioni per mancata attuazione delle procedure stabilite dal manuale di autocontrollo (h.a.c.c.p.), per carenze igienico – sanitarie e per utilizzo di ambienti non idonei e non autorizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomboloni alla crema nocivi alla salute, denunciato un pasticciere

RavennaToday è in caricamento