rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti-covid, la maggior parte dei locali rispetta le regole: ma per due scatta la sospensione dell'attività

La Polizia Locale, con l’impiego di 20 operatori ha dato attuazione a controlli stradali sulle principali vie che conducono al mare e battuto con i veicoli fuoristrada. Controllati anche diversi locali

La Polizia Locale, con l’impiego di 20 operatori (Funzionari, Ispettori e Agenti) ha dato attuazione a controlli stradali sulle principali vie che conducono al mare e battuto con i veicoli fuoristrada, tratti di spiaggia oggetto di segnalazioni di illecite frequentazioni. Sottoposti ad approfondito controllo 37 veicoli e 43 persone, accertando 4 violazioni amministrative al codice della strada per irregolari condotte di guida. I controlli sono stati effettuati a Marina di Ravenna, Lido di Classe e Lido di Savio.

Controlli della Polizia Locale, 01-08-2020 (foto Argnani)

Numerosi locali sono stati ispezionati, rilevando un generale rispetto delle misure organizzative per il contenimento della diffusione del COVID-19 (contingentamento degli afflussi, uso della mascherina, messa a disposizione della clientela di gel igienizzante, allestimenti e indicazioni per assicurare il distanziamento interpersonale, etc.) anche se, in 5 casi, è stato rilevato, da parte del personale addetto al servizio alla clientela, il mancato utilizzo della mascherina: erogate quindi altrettante sanzioni pecuniarie per 2500 euro totali e ordinate due sospensioni dell’attività per 5 giorni. Sanzionato infine in violazione dell’ordinanza anti-prostituzione un cittadino brasiliano, privo del titolo di soggiorno e pertanto deferito alle autorità giudiziarie e pubblica sicurezza per l’allontanamento dal territorio italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-covid, la maggior parte dei locali rispetta le regole: ma per due scatta la sospensione dell'attività

RavennaToday è in caricamento