rotate-mobile
Cronaca Cervia

Minaccia i vigili dopo controllo con l'etilometro e finisce nei guai

E' stato un fine settimana disturbato dal maltempo, che ha però visto come al solito in attività la Polizia Municipale di Cervia, in servizi di controllo a tutela del cittadino. I servizi antiabusivismo in spiaggia sono stati ridotti

E’ stato un fine settimana disturbato dal maltempo, che ha però visto come al solito in attività la Polizia Municipale di Cervia, in servizi di controllo a tutela del cittadino. I servizi antiabusivismo in spiaggia sono stati ridotti e l’attività di controllo e di prevenzione è stata potenziata all’interno del territorio: due sequestri di merce varia e otto rinvenimenti di rose e di articoli vari, oltre al sanzionamento di venditori abusivi di palloncini.

INCIDENTI - Intensa anche l’attività di controllo del traffico e della sicurezza stradale. Due gli incidenti rilevati nel fine settimana, uno sabato sera, verso le 23 quando un’auto è finita contro un idrante per cause in via di accertamento, provocando ovviamente fuoriuscita di acqua e conseguente disagio alla circolazione, mentre domenica sera, verso le 22,45, una moto ha perso il controllo ed il pilota è finito a terra; in entrambi i casi le conseguenze alle persone sono state minime.

MALORE - Sempre domenica sera, verso le 22,45 il personale in servizio nella Z.T.L. di Milano Marittima ha soccorso una giovane turista colta da malore e ha fatto intervenire l’ambulanza; la persona è stata trasportata all’ospedale di Ravenna.

ETILOMETRO - Nella notte tra sabato e domenica è poi entrato in azione l’etilometro, che ha agito in due postazioni diverse, una su Milano Marittima e una tra Cervia e Pinarella; in totale sono stati effettuati 22 controlli, ma tutte le persone sono risultate entro i valori permessi dalla legge. Diversa la situazione domenica pomeriggio, quando, verso le 17,30, durante il normale servizio di pattuglia, è stata individuata un’auto che procedeva in modo irregolare; il veicolo è stato fermato nella zona delle terme e l’autista, un cittadino cervese, è stato trovato positivo al test con l’etilometro, anzi con valori decisamente alti (2,2), sia per l’orario pomeridiano che in assoluto.

AGGRESSIONE - Purtroppo, forse complice l’alcool ingerito, l'individuo ha reagito agli agenti, per cui, dopo alcune scaramucce, è stato fermato e denunciato per resistenza, minacce, porto abusivo di coltello e lesioni. Nella mattinata di lunedì la direttissima, durante la quale sono stati chiesti i termini a difesa, accordati con un aggiornamento ai prossimi giorni del dibattito; nel frattempo è stato convalidato l’arresto ed è stato emesso un provvedimento di obbligo di dimora, quale misura cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia i vigili dopo controllo con l'etilometro e finisce nei guai

RavennaToday è in caricamento