rotate-mobile
Cronaca

Notte Rosa, vendevano la piadina in strada: sanzionati tre commercianti

In tre casi sono scattate sanzioni a venditori di piadina, che hanno esercitato l'attività in violazione alla specifica Delibera comunale la quale vieta il commercio sotto tale forma nelle località di mare, nel periodo da maggio a settembre

Una cinquantina di persone identificate; altrettanti veicoli controllati. Due guide in stato di ebbrezza accertate, con attivazione delle relative procedure amministrative (verbale, ritiro della patente e decurtazione di punti) nei confronti di un neopatentato ravennate e di un 28enne, faentino, che evidenziava valori alcolemici pari a 0.73 grammi per litro. Due violazioni per omessa revisione contestate a cittadini stranieri, un marocchino di 22 anni e un tunisino di 61, sorpresi alla guida di ciclomotori non sottoposti alla prescritte verifiche tecniche, dal 2013. Questo, in sintesi, il bilancio dell’intensificazione dei controlli attuata dalla Polizia Municipale di Ravenna, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, tra venerdì e sabato, a Marina, in concomitanza con l’evento “Notte Rosa”.

Oltre ai controlli stradali, effettuati in viale Delle Nazioni e viale Della Pace, erano presenti pattuglie della Polizia Commerciale che hanno svolto verifiche, insieme alla Sezione amministrativa della Questura, negli stabilimenti balneari e aree adiacenti, finalizzate a contrastare eventuali illeciti in materia. In tre casi sono scattate sanzioni a venditori di piadina, che hanno esercitato l’attività in violazione alla specifica Delibera comunale la quale vieta il commercio sotto tale forma nelle località di mare, nel periodo da maggio a settembre.

Non sono mancate richieste di intervento per incidenti stradali, fortunatamente senza gravi conseguenze per i coinvolti.  Nella serata di venerdì l'infortunistica ha rilevato due sinistri: uno con feriti, nei pressi dell'ingresso Campeggio Piomboni, l’altro, con soli danni a cose, all’altezza del parcheggio scambiatore. Nella serata di sabato gli agenti sono intervenuti per due rilievi; il primo, in Viale Virgilio a Lido Adriano, con feriti non gravi (codice1); il secondo in Via Braccesca, a San Michele, senza feriti. Poco prima di mezzanotte, la pattuglia Antidegrado è stata inviata all'incrocio Viale Europa - Via Canale Molinetto, dove una vettura era rimasta in panne, quasi al centro della rotatoria, creando intralcio al traffico. Nella circostanza si è reso necessario l'invio del Carro attrezzi, mentre gli agenti hanno stazionato sul luogo per regolare la viabilità.

QUI RAVENNATODAY, LE NEWS DI OGGI

TRAGEDIA SUI BINARI, muore investito da un treno
LIDO DI CLASSE, tra i sequestri spunta anche la droga
BOTTE E SESSO, deve scontare tre anni di galera
TAMPONA L'AUTO che lo precede: era ubriaco fradicio
UBRIACO FRADICIO, si scaglia e danneggia le auto in sosta
CADE DALLE SCALE con il triciclo: grave bimbo di 2 anni


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa, vendevano la piadina in strada: sanzionati tre commercianti

RavennaToday è in caricamento