rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controllati parchi e strade dalla Polizia Municipale

Proseguono controlli della Polizia Municipale, nell'ambito dei progetti avviati a luglio al fine di tutelare la sicurezza nelle aree del centro storico e della prima periferia ravennate, percepite a maggior rischio di inciviltà e degrado

Proseguono controlli della Polizia Municipale, nell’ambito dei progetti avviati a luglio al fine di tutelare la sicurezza nelle aree del centro storico e della prima periferia ravennate, percepite a maggior rischio di inciviltà e degrado e sulle strade, in genere. Nel corso dei controlli serali e notturni, effettuati tra lunedì e martedì, che, hanno interessato parchi, giardini ed aree verdi della città, sono state identificate una ventina di persone.

GIARDINI CONTROLLATI - Nel mirino dei vigili sono finiti i parchi Mani Fiorite, Giardino dei Goti, Parco Celso Strocchi, Piazza San Francesco, Parco Lennon , via Lametta, Loggetta Lombardesca, Parco Ceroni Guberti, Quadrifoglio, Speyer, Rocca Brancaleone, Santi Baldini e Giordano Bruno. Tutti i controllati, di età compresa tra i 15 e i 24 anni, sono risultati regolari.

SICUREZZA STRADALE - Mercoledì sera le pattuglie hanno, invece, monitorato alcune fra le principali arterie stradali, maggiormente trafficate e, quindi, potenzialmente più a rischio di incidenti. I posti di controlli si sono concentrati sia in città, in via Trieste, che nelle località balneari di Marina Romea, in viale Italia incrocio via Baiona, e Punta Marina, in viale Cristoforo Colombo. Complessivamente sono stati controllati una quarantina di veicoli ed altrettante persone. Per due automobilisti scattava la multa: rispettivamente, nei confronti di un 50enne, munito di patente scaduta e di un 32enne, per un sorpasso azzardato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllati parchi e strade dalla Polizia Municipale

RavennaToday è in caricamento