rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa, 1

Guidava con un tasso alcolemico oltre tre volte il limite: denunciata

Nel corso delle due postazioni di controllo allestite a Fosso Ghiaia e Porto Fuori, nell’ambito del progetto “etilometro con i ragazzi”, hanno assistito alle verifiche 13 studenti dell’Istituto Olivetti/Callegari, accompagnati da tutor a loro dedicati

Una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza; una decina di sanzioni comminate ad altrettanti automobilisti per omessa revisione, omesso utilizzo delle cinture di sicurezza e mancanza dei documenti al seguito. Questo, in sintesi, l’esito di specifici servizi di controllo del territorio, svolti da giovedì sera dalla Polizia Municipale di Ravenna – Ufficio Città, con l’intento di garantire un maggior livello di sicurezza sulle strade.

In particolare gli agenti, muniti di etilometro, sono stati impegnati in quattro posti di controllo in via Bonifica (Porto Fuori), lungo la Statale 16 Adriatica (Fosso Ghiaia) in viale Baracca e viale Europa. Sono stati controllati una cinquantina di veicoli ed identificate 54 persone.  I trasgressori, tutti italiani di età compresa tra i 22 e i 73 anni, sono residenti nel Comune di Ravenna.

In viale Europa, poco dopo mezzanotte, le pattuglie hanno intimato l’alt ad un’auto condotta da una 48enne. La donna ha evidenziato valori alcolemici oltre tre volte il limite (1.59 grammi per litro), ragion per la quale è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro di patente e decurtazione di punti.

Nel corso delle due postazioni di controllo allestite a Fosso Ghiaia e Porto Fuori, nell’ambito del progetto “etilometro con i ragazzi”, hanno assistito alle verifiche 13 studenti dell’Istituto Olivetti/Callegari, accompagnati da tutor a loro dedicati. L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare i giovani sui pericoli del mettersi alla guida sotto effetto di sostanze alcoliche e/o psicotrope o comunque senza rispettare le più elementari norme di comportamento previste dal Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava con un tasso alcolemico oltre tre volte il limite: denunciata

RavennaToday è in caricamento