rotate-mobile
Cronaca

Fiori abusivi: nei guai finiscono due ambulanti stranieri

Si tratta di un 24enne rumeno, domiciliato a Ravenna, di due cittadini di nazionalità marocchina di 27 e 33 anni, il primo senza fissa dimora l'altro residente nel faentino e di un 48enne tunisino

Quattro persone sono state denunciate nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale di Ravenna, per vari reati che vanno dall'omessa custodia del veicolo alla mancanza dei documenti identificativi, in violazione alla specifica normativa sull'immigrazione. Si tratta di un 24enne rumeno, domiciliato a Ravenna, di due cittadini di nazionalità marocchina di 27 e 33 anni, il primo senza fissa dimora l'altro residente nel faentino e di un 48enne tunisino, al quale è stato notificato decreto di espulsione da parte della Questura.

Il primo reato è emerso in seguito all'accertamento di una guida senza assicurazione, da parte della Vigilanza di Quartiere, in Piazza Baracca. Nella circostanza gli agenti hanno proceduto al sequestro del mezzo e quando il giovane ha indicato loro il luogo di custodia, si è accertato che nel medesimo luogo avrebbe dovuto trovarsi un altro veicolo sequestrato, sempre dalla Polizia Municipale, per mancanza dell'assicurazione, il primo marzo. Da più approfondite verifiche si è poi scoperto che l'auto in questione, per la quale lui era stato nominato custode, era stata utilizzata e nuovamente sequestrata, dalla polstrada di Bologna, il 4 marzo. Da qui la denuncia a suo carico per omessa custodia.

I cittadini nordafricani sono stati denunciati, in due casi, in seguito ad operazioni antiabusivismo commerciale nelle vie Cavour e Diaz. Gli stessi stavano vendendo fiori recisi, senza autorizzazione, e risultavano sprovvisti di documenti di riconoscimento. Il tunisino è stato rintracciato all'interno di un locale adiacente un esercizio pubblico, al quale agenti dell'Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore stavano svolgendo verifiche. Le operazioni di identificazione e i conseguenti provvedimenti penali sono stati effettuati in collaborazione con i colleghi dell'Ufficio Polizia Giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori abusivi: nei guai finiscono due ambulanti stranieri

RavennaToday è in caricamento