'Allergia' da assicurazione: il Targa System stana ben 18 trasgressori

Da quanto la Polizia Municipale di Ravenna si è dotata della strumentazione targa system sono stati oltre una trentina i servizi predisposti sul territorio

650 veicoli controllati, di cui sei irregolari. Diverse le violazioni accertate: sei omesse revisioni, due assicurazioni scadute e una guida senza patente. Per una conducente è scattata anche la denuncia per uso di atto falso, nella fattispecie il tagliando attestante la revisione del mezzo. Questo in sintesi il bilancio dei controlli effettuati sul territorio, tra giovedì e venerdì, dalla Polizia Municipale di Ravenna, con la strumentazione targa system in dotazione.

Le irregolarità sono state contestate dagli agenti dell'Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale nelle vie Europa, Faentina e Randi.
Giovedì, intorno alle 11, è stata controllata un'auto intestata e condotta da una 46enne, italiana, residente in provincia di Ravenna. L'apparecchiatura elettronica ha segnalato che il mezzo era privo della prescritta revisione, mentre la carta di circolazione esibita riportava un tagliando di "revisione regolare", del febbraio scorso. Da più approfondite verifiche sono emerse alcune difformità rispetto all'originale. Si è scoperto quindi, tramite contatti diretti con la Motorizzazione e con il supporto dei colleghi dell'Ufficio Polizia Giudiziaria, che il tagliando era contraffatto. Da qui la denuncia della signora per uso di atto falso con contestuale sequestro del documento esibito.

Sempre in via Faentina, a distanza di ventiquattrore, nel corso delle verifiche su un veicolo che è risultato non revisionato e non assicurato, gli operatori hanno accertato che il conducente, un 53enne, straniero, in regola con le norme sul soggiorno, residente da tempo a Ravenna, era anche sprovvisto di patente di guida, mai conseguita. Nei suoi confronti sono scattati quindi i provvedimenti del caso, compreso un verbale da 5mila euro euro per guida senza patente, così come prevede la normativa che ha recentemente depenalizzato tale violazione, mentre l'auto è stata sequestrata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Da quando, lo scorso 10 febbraio, la Polizia Municipale di Ravenna si è dotata della strumentazione targa system - rende noto il Comando - sono stati oltre una trentina i servizi predisposti sul territorio. Tale programmazione ha consentito di controllare circa 8.500 veicoli in transito, con segnalazione di irregolarità per 118 conducenti. Nello specifico sono stati riscontrati 18 casi di scopertura assicurativa e 104 di omessa revisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Dopo 56 anni e 3 generazioni chiude lo storico supermercato: "A quell'epoca in paese c'erano 4 negozi"

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • A 26 anni 'sfida' il Covid e apre una pizzeria: "Faremo una pizza 'diversamente napoletana'"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento