rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda / Via San Vitale

Al Targa System non sfugge nulla: maxi multa e denuncia per un 50enne

La vettura, una "Fiat Palio" risultata già sottoposta a sequestro nel marzo scorso dai colleghi di Mordano in quanto circolante senza assicurazione. è stata nuovamente sequestrata

Auto in circolazione malgrado si trovasse sotto sequestro. A scoprirla, grazie al al Targa system posizionato sulla San Vitale a Massa Lombarda, sono stati gli agenti della Polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, impegnati lunedì in una normale attività di controllo stradale. La vettura, una "Fiat Palio" risultata già sottoposta a sequestro nel marzo scorso dai colleghi di Mordano in quanto circolante senza assicurazione. è stata nuovamente sequestrata.

A bordo dell'auto vi era un cittadino cinquantenne italiano, sanzionato di 2852 euro e per il quale è scattato il ritiro della patente. Per la rimozione dei sigilli recanti lo stato di sequestro del veicolo lo stesso è invece stato deferito all’autorità giudiziaria. Negli ultimi giorni la Polizia municipale della Bassa Romagna, con l’ausilio del Targa system, ha messo in atto una serie di controlli deputati alla salvaguardia della sicurezza urbana e stradale che hanno portato ad accertare numerosi violazioni: nove sono i veicoli sospesi dalla circolazione per non aver eseguito la revisione periodica e due i veicoli sequestrati sorpresi a circolare senza assicurazione.

Lo strumento, pur simile esteticamente, non è da confondere con l’autovelox (che controlla la velocità): il targa system nasce infatti esclusivamente per intercettare tutti quei veicoli che costituiscono un potenziale pericolo per la circolazione, quali appunto i mezzi privi di assicurazione o revisione e i veicoli rubati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Targa System non sfugge nulla: maxi multa e denuncia per un 50enne

RavennaToday è in caricamento