rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri sulle strade: controllate 161 macchine e 253 persone

Prosegue senza interruzione la lotta ai reati predatori da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna; questa lotta passa inevitabilmente dal controllo del territorio, dall'accertamento diretto di chi si muove sulle strade del ravennate

Prosegue senza interruzione la lotta ai reati predatori da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna; questa lotta passa inevitabilmente dal controllo del territorio, dall’accertamento diretto di chi si muove sulle strade del ravennate e di cosa trasporta.
 

I servizi mirati alla repressione dei furti in abitazione richiedono la massima presenza tra la gente, impegno che i Carabinieri stanno assolvendo sia nell’ambito di una serie di servizi con altre forze di polizia sia di iniziativa propria. Per arrivare ad identificare gli autori dei reati i militari stanno esprimendo il massimo sforzo: solo nella giornata di venerdì 16 gennaio sono state controllate complessivamente 253 persone 161 autovetture. Oltre alla finalità primaria del servizio, l’operato dell’Arma si esprime anche in termini di deterrenza e controllo alla circolazione stradale.
 

Così sono state denunciateben 4 persone per guida in stato di ebbrezza, con altrettante patenti ritirate e trasmesse alla Prefettura. 4 denunciati, sono stati fermati regolarmente ai posti di controllo organizzati dai militari dell’Arma e sottoposti al test dell’etilometro. L’esito positivo, con valori significativi tra i 1,5 G/L e i 2,03 G/L, è valso ai 4 l’immediato deferimento da parte dei Carabinieri; in 3 casi le autovetture sono state affidate a persone di fiducia per il rientro a casa, mentre nel caso più grave è scattato il vincolo del sequestro amministrativo.
 

Ogni giorno le pattuglie dell’Arma identificano e controllano centinaia di persone nell’ambito di tutta la provincia; la proiezione esterna e la vicinanza alla popolazione, ha come obiettivo primario quello di essere presenti tra la gente, per scoraggiare chiunque abbia intenzioni criminali e fornire una rapida risposta a chiunque dovesse averne bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri sulle strade: controllate 161 macchine e 253 persone

RavennaToday è in caricamento