rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a tappeto nei Giardini Speyer: tra le 24 violazioni anche una sanzione per detenzione di droga

Nel corso di sei servizi di controllo, gli agenti hanno potuto identificare 60 persone e accertare 24 violazioni: ordine di allontanamento a 2 persone per atti contrari alla pubblica decenza

Dai primi di febbraio a oggi la Polizia Locale di Ravenna ha organizzato una serie di controlli mirati nella zona dei Giardini Speyer, al fine di contrastare il degrado e reprimere eventuali condotte illecite. Più in particolare, i servizi predisposti sono stati sei, con un impegno di cinque agenti e un coordinatore per ogni turno che hanno prodotto un significativo numero di provvedimenti.

Nel complesso gli interventi hanno consentito di identificare 60 persone, di cui 47 straniere, e di accertare 24 violazioni. Di queste, 13 riguardavano il consumo di bevande alcoliche in area non consentita; 2 riguardavano atti contrari alla pubblica decenza, con la contestuale emissione dell’ordine di allontanamento nei confronti dei trasgressori; 2 violazioni per il mancato possesso della mascherina antiCovid; un verbale è stato elevato per ubriachezza manifesta; una sanzione per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti, con segnalazione alla Prefettura, e contestuale applicazione del Regolamento di Polizia Urbana; una sanzione ha poi riguardato il trasporto di più persone sul monopattino, mentre un verbale è stato elevato per abbandono di rifiuti. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nei Giardini Speyer: tra le 24 violazioni anche una sanzione per detenzione di droga

RavennaToday è in caricamento