rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Mangiare sano per vivere meglio: se ne parla in un incontro

Iniziativa Ausl Romagna nell'ambito del progetto regionale "Costruiamo salute"

Educare le persone a gestire al meglio la propria alimentazione quotidiana, nell'ottica del buon vivere. Mercoledì 10 maggio, dalle 16, il centro culturale "Venturini" a Massa Lombarda ospita l'incontro “Il Carrello della Salute”, al quale interverranno dietisti e operatori sanitari. L'iniziativa fa parte di una serie di incontri proposti da Ausl Romagna con al centro il tema della salute. 

"Uno stile di vita sano ed equilibrato costituisce il fondamento per una buona salute - dichiara l’assessore comunale alla Sanità, Paolo Gherardi - ed è in questa ottica che cogliamo con favore gli incontri di educazione alla salute promossi da Ausl Romagna, distretto di Lugo. Invitiamo i cittadini di Massa Lombarda alla partecipazione".

L'iniziativa rientra nel più ampio progetto regionale "Costruiamo Salute", un piano di prevenzione di durata quadriennale che tocca quattro aree: il contrasto alle malattie croniche non trasmissibili attraverso un adeguato stile di vita; il contrasto alle malattie trasmissibili grazie a una maggiore attenzione sanitaria; ambiente, clima e salute; la sicurezza e la salute in ambienti lavorativi. Il progetto regionale tornerà a Massa Lombarda il 12 settembre, nel centro di quartiere Fruges con un iniziativa sull’importanza dell’esercizio motorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiare sano per vivere meglio: se ne parla in un incontro

RavennaToday è in caricamento