rotate-mobile
Cronaca

Cooperazione internazionale, anche un'associazione ravennate all'incontro con Elly Schlein

La vicepresidente dell'Emilia-Romagna ha spronato tutte le realtà di volontariato, fra cui anche l'associazione Il Terzo Mondo di Charles Tchameni Tchienga

Si è svolto lunedì attraverso una piattaforma online attivata dalla regione Emilia-Romagna l'incontro ufficiale della presentazione della bozza del documento di programmazione della Cooperazione Internazionale in presenza di Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. Presente all'incontro anche il presidente dell'associazione di volontariato ravennate Il Terzo Mondo, Charles Tchameni Tchienga.

Durante il suo intervento, Elly Schlein ha ringraziato e incoraggiato tutti i partecipanti rassicurandoli della massima volontà e impegno della regione Emilia-Romagna nel continuare a coinvolgere tutti i partecipanti al tavolo della cooperazione internazionale rispetto alle modalità e i metodi di lavoro rendendoli protagonisti delle loro iniziative. 

Portando il suo contributo, il presidente Charles Tchameni Tchienga ha ringraziato la Regione per aver di nuovo confermato il Camerun per i prossimi 3 anni nel tavolo strategico della cooperazione internazionale. Tchienga ha espresso anche "la speranza che l'asse di coprogettazione formata da Il Terzo Mondo, Comune di Ravenna e Comunità Romagna possa continuare a funzionare ed essere proficua con la vincita di bandi da realizzare in loco assieme; dato che il Camerun sta attraversando un periodo di particolare difficoltà ha proprio bisogno di progetti di cooperazione per stare il più possibile vicino alle popolazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperazione internazionale, anche un'associazione ravennate all'incontro con Elly Schlein

RavennaToday è in caricamento