rotate-mobile
Cronaca Lugo

Uniti in amore e nell'alcol: conviventi perdono patente e auto in sol colpo

Tutto ha avuto inizio quando un 54enne è stato notato procedere a zigzag al volante della propria auto. Sottoposto al test dell'etilometro, è risultato con un tasso di 2,5 grammi per litro

Coppia di conviventi sorpresi ubriachi al volante dai Carabinieri di Conselice e del Nucleo Radiomobile durante un servizio notturno. Tutto ha avuto inizio quando un 54enne è stato notato procedere a zigzag al volante della propria auto. Sottoposto al test dell'etilometro, è risultato con un tasso di 2,5 grammi per litro, cinque volte oltre il limite fissato in 0,50. A seguito del ritiro della patente e del sequestro della vettura, l’uomo, che in stato di alterazione ha inveito contro i militari, si è fatto venire a prendere dalla convivente.

Quest'ultima, una volta raggiunto il luogo del primo controllo, è apparsa subito in stato di alterazione. Sottoposta al controllo con etilometro è risultata "alticcia" con valori alcolemici superiori ai 2 grammi per litro. Ad entrambi, denunciati in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza”  (l’uomo anche per “ingiuria e minacce a pubblico ufficiale”), sono state ritirate le patenti di guida per la successiva sospensione e sequestrate le auto per la successiva confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti in amore e nell'alcol: conviventi perdono patente e auto in sol colpo

RavennaToday è in caricamento