rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Coronavirus, a Cervia distribuite 9000 mascherine agli ultrasettantenni

Il comune ha proceduto all’acquisto di altre mascherine chirurgiche, che sono state portate nelle farmacie e in altri esercizi commerciali

In questi giorni sono state distribuite a casa dei cervesi ultrasettantenni residenti circa 9.000 mascherine chirurgiche arrivate dalla Regione, che sono state confezionate da alcuni volontari dell'associazione Le Tegole e dell’organizzazione di volontariato Lance Cb Cervia, dai dipendenti comunali e dai volontari singoli contattati tramite lo Sportello dei Cittadini Attivi secondo le norme igienico-sanitarie indicate dalle linee guida.

È stato un grande lavoro di squadra e di collaborazione, che ha messo in luce le molte qualità dei cittadini che si sono offerti di dare una mano. La distribuzione è avvenuta quartiere per quartiere con il supporto della protezione civile e dei servizi alla persona. Le associazioni che si sono occupate della distribuzione porta a porta sono state le Lance Cb Cervia, la Croce Rossa Italiana di Cervia, la Croce Giallo Blu, gli Scout di Cervia (Agesci) e il centro soccorso sub Roberto Zocca. Anche i consigli di zona si sono resi disponibili a collaborare alla distribuzione delle mascherine nei territori di riferimento. Il comune ha proceduto all’acquisto di altre mascherine chirurgiche, che sono state portate nelle farmacie e in altri esercizi commerciali a disposizione dei cittadini che ne avessero necessità.

"Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che si sono resi disponibili e hanno dato una mano nella distribuzione delle mascherine - commentano il sindaco Massimo Medri e la giunta comunale - Il volontariato cervese e la solidarietà si dimostrano ancora una volta risorse preziose e indispensabili per la nostra città. Un ringraziamento va anche ai consigli di zona che si sono offerti di distribuire 16.000 mascherine Montrasio che ora sono a disposizione gratuitamente in alcuni punti vendita dei vari quartieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Cervia distribuite 9000 mascherine agli ultrasettantenni

RavennaToday è in caricamento