rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, al via i vaccini agli ultra 80enni in assitenza domiciliare

L'assessore Donini: "Poi immagino che, in ragione al numero di vaccini che arriveranno, seguiremo quella che è l'indicazione del piano nazionale e passeremo alle categorie più vulnerabili"

"Adesso stiamo ultimando la prima parte del primo target, cioè le vaccinazioni a operatori sanitari, degenti Cra e martedì inizieremo a vaccinare gli ultra 80enni in assistenza domiciliare. Poi immagino che, in ragione al numero di vaccini che arriveranno, seguiremo quella che è l'indicazione del piano nazionale e passeremo alle categorie più vulnerabili, poi anche alla popolazione ultra 70enne e poi ultra 60enne. Di tutti questi dettagli, ne parleremo nei prossimi giorni".

Lo ha detto l'assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini che, a margine di una videoconferenza stampa di Ageop Ricerca onlus, ha risposto a una domanda sulla campagna vaccinare contro il Coronavirus. "Fra qualche giorno - ha spiegato Donini - presenteremo ufficialmente la nostra programmazione per l'attuazione piano vaccinale che, ricordo, è un piano nazionale. Non esistono i piani regionali, nel senso che le regioni non sono autonomamente nelle condizioni di potere decidere i target della popolazione da vaccinare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al via i vaccini agli ultra 80enni in assitenza domiciliare

RavennaToday è in caricamento