rotate-mobile
Cronaca Cervia

Coronavirus, bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio in segno di lutto

Martedì 31 marzo alle 12.00 le bandiere saranno a mezz’asta e verrà osservato dal sindaco un minuto di silenzio davanti al municipio, indossando la fascia tricolore

Il sindaco di Cervia Massimo Medri aderisce all’invito del presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, rivolto a tutti i sindaci d’Italia, per ricordare le vittime del coronavirus e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari. Martedì 31 marzo alle 12.00 le bandiere saranno a mezz’asta e verrà osservato dal sindaco un minuto di silenzio davanti al municipio, indossando la fascia tricolore, in segno di lutto e di solidarietà. L’iniziativa è stata lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, il sindaco Gianfranco Gafforelli per ricordare tutti i morti del coronavirus, in segno di solidarietà per tutte le comunità.

"E’ un gesto di profonda umanità e senso civico - spiega Medri - per unirci in un abbraccio ideale ed esprimere il proprio dolore per tutte le vittime e i loro cari. E’ anche un gesto per essere vicini a tutti coloro che si stanno prodigando in questa emergenza, in particolare gli operatori della sanità, che più di altri rischiano quotidianamente la vita. Cervia aderisce a questa iniziativa simbolica, esempio di responsabilità civile e di reazione per infondere fiducia e speranza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio in segno di lutto

RavennaToday è in caricamento