rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, Bonaccini: "Siamo all'inizio della terza ondata. Non possiamo mollare ora"

"Il virus viaggia soprattutto tra giovani e giovanissimi. Anche i ricoveri in ospedale e in terapia intensiva crescono. Dunque, le nuove misure sono indispensabili"

"Stiamo affrontando l'inizio della terza ondata: non possiamo mollare ora, nel momento in cui stiamo mettendo tutto il nostro impegno per accelerare la campagna vaccinale, indispensabile per battere questo terribile virus". Così Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, in un post sui social giovedì sera nell'annunciare la firma, prevista per venerdì, della nuova ordinanza che estende a tutti i comuni della Città Metropolitana di Bologna misure ulteriormente restrittive, da 'zona arancione scura', per arginare i contagi in aumento. Misure già in vigore da giovedì in 10 comuni dell'Imolese e nei quattro confinanti del ravennate - Massa Lombarda, Bagnara di Romagna, Riolo Terme e Conselice.

"Nell'area bolognese - sottolinea Bonaccini - nelle ultime settimane i casi positivi stanno crescendo a un tasso quasi tre volte superiore alla media nazionale. Il virus viaggia soprattutto tra giovani e giovanissimi. Anche i ricoveri in ospedale e in terapia intensiva crescono. Dunque, le nuove misure sono indispensabili, soprattutto di fronte a varianti del virus che comportano una diffusione più estesa e più veloce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Bonaccini: "Siamo all'inizio della terza ondata. Non possiamo mollare ora"

RavennaToday è in caricamento