rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, dalla banca una donazione agli ospedali di Lugo e Faenza

La banca lancia inoltre un appello ai propri soci e clienti affinché si uniscano in questa azione, donando direttamente un ulteriore contributo

La Bcc della Romagna Occidentale, presente in nove comuni tra il territorio ravennate e quello imolese, ha fatto una donazione ai tre ospedali del territorio di Faenza, Lugo, Imola e alle Usca, le Unità speciali di continuità assistenziale, formate da medici di famiglia, che si occupano della gestione delle persone affette da Covid-19 che non necessitano di degenza ospedaliera.

“Noi non siamo una banca grande, ma siamo una banca che ha ben chiaro come i valori della comunità e della mutualità siano scritti nella nostra storia ultracentenaria - spiega il presidente Luigi Cimatti - In questa occasione ci sentiamo particolarmente vicini a coloro che stanno soffrendo e alle persone che si stanno prodigando per le loro cure”. Il consiglio d’amministrazione della banca ha destinato 65mila euro ai tre ospedali e alle Usca.

“Per una banca locale come la nostra - continua il presidente - si tratta di uno sforzo importante ma è nostro dovere fare la nostra parte per aiutare le strutture sanitarie che sul nostro territorio sono in prima linea, cercando nel contempo di mantenere per quanto possibile gli aiuti che ogni anno destiniamo alle realtà sociali e di volontariato. Associazioni e organizzazioni no profit che, durante e dopo questa emergenza, svolgono e svolgeranno sempre più un compito fondamentale di assistenza e vicinanza ai cittadini più svantaggiati”.

La banca lancia inoltre un appello ai propri soci e clienti affinché si uniscano in questa azione, donando direttamente un ulteriore contributo sui conti delle tre aziende sanitarie o facenti capo alle Usca. A tal fine gli Iban si possono reperire sul sito della banca e sulla pagina Facebook della Bcc della Romagna Occidentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dalla banca una donazione agli ospedali di Lugo e Faenza

RavennaToday è in caricamento