rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, altri due bimbi positivi: uno frequenta una materna, classe in isolamento

E' quanto è emerso da attività di contact tracing svolte dall’Igiene pubblica di Ravenna

Due bimbi positivi al covid-19. E' quanto è emerso da attività di contact tracing svolte dall’Igiene pubblica di Ravenna. Un bimbo frequenta la scuola per l'infanzia di Lido Adriano, mentre l'altro è studente di una media di Cervia. Immediatamente il personale ha effettuato sopralluoghi presso le struttura verificando un rigoroso rispetto delle disposizioni finalizzate ad evitare contagi.

Nel primo caso però, in considerazione dell'età dei bambini frequentanti, i membri della stessa classe vanno considerati contatti stretti del caso, e la classe è stata dunque collocata in isolamento domiciliare, così come 2 insegnanti. E' stata inoltre prevista l’effettuazione di tampone.

Nel secondo caso non si sono invece verificati contatti stretti, in ambito scolastico, ne tra gli studenti ne tra questi ed il personale scolastico. Non sono stati dunque previsti isolamenti domiciliari mentre per la classe ed il relativo personale scolastico è stata prevista l’effettuazione di tampone a scopo prevalentemente conoscitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri due bimbi positivi: uno frequenta una materna, classe in isolamento

RavennaToday è in caricamento