rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in fila dalle prime ore del mattino per fare il test nella clinica mobile

Nella clinica mobile è possibile effettuare il test di screening che evidenzia se si sono avuti contatti col Coronavirus

Sono tanti i residenti e i turisti che giovedì mattina si sono messi in fila di buon ora a Marina di Ravenna dove, in piazza Dora Markus, è stata allestita la clinica mobile operativa dove dalle 9 alle 13 è possibile effettuare, al prezzo di 10 euro, il test di screening che evidenzia se si sono avuti contatti col Coronavirus e, in caso risulti positivo, effettuare direttamente, e in sicurezza, il tampone per sapere se si ha la malattia in corso. La clinica mobile, per tutto il mese di agosto, si è spostata in giro per la Romagna. Venerdì 28 sarà in viale Vivaldi a Lido Adriano, sabato 29 in via Sighinolfi a Ravenna e lunedì 31 in piazza Italia a Marina Romea.

L’iniziativa è realizzata dalla Regione Emilia- Romagna in collaborazione con l’Azienda sanitaria della Romagna e i Comuni coinvolti, con il preciso obiettivo di garantire soggiorni sicuri a chi ha scelto l’Emilia-Romagna come meta per le proprie vacanze e tranquillizzare i turisti in merito alla solidità ed efficienza del sistema sanitario regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in fila dalle prime ore del mattino per fare il test nella clinica mobile

RavennaToday è in caricamento