rotate-mobile
Cronaca Faenza

Coronavirus, "Insieme per cambiare" risponde al sindaco: "Nessuna critica ma aspettiamo gli aiuti per le imprese"

Il presidente Paolo Cavina: "La nostra è una richiesta di risorse concrete in aiuto alle attività commerciali, che usciranno da questo periodo con le ossa rotte"

"Continuiamo a sperare che vada tutto bene, e non capiamo dove il Sindaco abbia letto nel nostro comunicato una critica diretta a lui". Con questa parole la lista civica Insieme per cambiare risponde al primo cittadino e rilancia le sue proposte.

"Noi siamo una lista civica, impegnata politicamente nella città di Faenza, abbiamo sempre fatto della tutela alle piccole e medie imprese uno dei punti focali del nostro programma e continueremo a sostenerle con forza spiega il presidente Paolo Cavina - La nostra non è una critica ma piuttosto una richiesta immediata di risorse concrete in aiuto alle attività commerciali, che usciranno da questo periodo con le ossa rotte. L’emergenza Covid é una situazione gravissima e senza precedenti, è giusto che la priorità vada alla situazione sanitaria, siamo vicini a tutti quelli che stanno soffrendo, a tutti coloro che hanno perso un loro caro, a medici ed infermieri che rischiano la vita per aiutare chi soffre e salvano quotidianamente vite sacrificando la loro con turni massacranti, ma dal punto di vista medico sanitario ricercatori e scienziati stanno lavorando alacremente per trovare una soluzione".

Ciò che temiamo fortemente é che questa pandemia possa avere strascichi finanziari senza precedenti, e più che il consenso politico, ciò che ci sta a cuore in questo periodo, é fare in modo che l’amministrazione Comunale possa stanziare risorse e varare provvedimenti concreti che permettano alle piccole e medie imprese del territorio di sopravvivere. Il nostro intervento intendeva suggerire alcune delibere concrete in questa direzione, diverse amministrazioni, anche vicine a noi hanno già stabilito tagli sulle tassazioni e agevolazioni per le imprese nel medio periodo. Ad oggi a Faenza non ci risulta nessuna decisione in merito, anche se pur essendo presenti in consiglio comunale da diverse settimane non riceviamo informazioni. Impedire alle attività imprenditoriali di svolgere il proprio lavoro, é indispensabile per contenere la diffusione del Virus, ma riteniamo che sia prioritario per ogni amministrazione pubblica pensare a come far sopravvivere le aziende a questo disastro senza precedenti. Quindi si, continuiamo a sperare e lotteremo con tutte le nostre forze, al fianco delle imprese locali, per fare in modo che tutto vada bene e il motto di Insieme per cambiare sarà #insiemeperresistere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, "Insieme per cambiare" risponde al sindaco: "Nessuna critica ma aspettiamo gli aiuti per le imprese"

RavennaToday è in caricamento