rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Coronavirus, le associazioni fanno squadra e donano 51mila euro agli ospedali

Un segnale di solidarietà e vicinanza arriva anche da alcune associazioni faentine per la lotta al Coronavirus

Un segnale di solidarietà e vicinanza arriva anche da alcune associazioni faentine per la lotta al Coronavirus. In questi giorni Anffas, Autismo Faenza, A Mani Libere, Si stare insieme Anmic e Grd attraverso i presidenti e a nome di tutte le famiglie rappresentate hanno deciso di devolvere agli ospedali di Ravenna, Lugo e Faenza, in virtù dell’emergenza Coronavirus, una parte di quanto raccolto nella campagna calendario 2020 “Ci vuole un albero”. Iniziativa che ha permesso di raccogliere 51.000 euro in totale.

Risorse che hanno permesso di finanziare i due progetti "La Bottega della Loggetta" e "La Chiocciola". Nello specifico 230 ore per il sostegno per lo sviluppo delle autonomie e delle abilità sociali e 500 ore per il sostegno per il miglioramento delle capacità comunicative. A questo si aggiunge anche il finanziamento elargito per l'emergenza Coronavirus. Si tratta di di 2.400 euro complessivi, suddivisi pariteticamente fra i tre ospedali di Ravenna, Faenza e Lugo, finalizzati all’acquisto di presìdi di protezione individuale.

"Ci troviamo di fronte ad una emergenza inimmaginabile - affermano nella lettera inviata all'Ausl le realtà associative faentine - e le nostre famiglie desiderano essere vicine a chi si trova quotidianamente a fronteggiarla. Il nostro ringraziamento va a tutti gli operatori del sistema sanitario che stanno lavorando senza sosta, con un cuore davvero grande".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, le associazioni fanno squadra e donano 51mila euro agli ospedali

RavennaToday è in caricamento