rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nuova ordinanza: "Il metro di distanza va misurato da bocca a bocca in ogni contesto"

E’ quanto prevede la nuova ordinanza firmata venerdì dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che ha ritenuto necessario prevedere una modalità univoca di misurare tale distanza

Il metro di distanziamento quale misura di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19, va misurato con la distanza che intercorre dalle rime buccali dei soggetti interessati, ovvero da bocca a bocca. Questo in ogni contesto, sia in spazi al chiuso che all’aperto e caratterizzati da posizioni fisse e prestabilite. E’ quanto prevede la nuova ordinanza firmata venerdì dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ritenuto necessario prevedere una modalità univoca di misurare tale distanza.

Inoltre, il provvedimento ridetermina il numero massimo dei partecipanti alle cerimonie religiose, dato dalle sedute utilizzabili al fine di garantire il distanziamento in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, ma in ogni caso nel limite massimo di 350 persone. Questo in omogeneità con quanto già disposto per cinema, teatri e luoghi dedicati agli spettacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuova ordinanza: "Il metro di distanza va misurato da bocca a bocca in ogni contesto"

RavennaToday è in caricamento